DIGITAL DENTISTRY SOCIETY (DDS)

La Rivoluzione Digitale sta cambiando il mondo. Grazie ai computer ed agli strumenti digitali, quelle che un tempo erano procedure esclusivamente manuali sono oggi più semplici, veloci, economiche e predicibili.

Anche in Odontoiatria, le Tecnologie Digitali si affermano rapidamente: nuovi strumenti come scanner intraorali/ extraorali/ facciali, cone beam computed tomography (CBCT), software di computer-assisted-design/ computer-assisted-manufacturing e metodi di fabbricazione innovativi come 3D printing e stereolitografia stanno cambiando il modo in cui trattiamo i nostri pazienti.

La rivoluzione Digitale è cominciata.

Nei prossimi mesi ed anni assisteremo ad una ulteriore affermazione delle Tecnologie Digitali in Odontoiatria. Le Tecnologie Digitali cambieranno per sempre il mondo dell'Odontoiatria, e le aspettative dei pazienti nei confronti delle terapie.

Il futuro dell'Odontoiatria è Digitale

Di conseguenza, in tutto il mondo, i professionisti del dentale dovranno cambiare modo di pensare, comunicare e lavorare, per potersi adattare a questo nuovo scenario competitivo. Non adottare o integrare le Tecnologie Digitali nella propria attività potrebbe rappresentare un grosso errore.

Servono conoscenze, c'è bisogno di educazione.

Dall'esperienza biennale (2014- 2015) della prima edizione del Master in Digital Dentistry, e dall'incontro di oltre 100 ricercatori e clinici provenienti da oltre 30 paesi in tutto il mondo, è recentemente nata la Società Internazionale denominata Digital Dentistry Society (DDS).

www.digital-dentistry.org

Tale Società Internazionale è nata allo scopo di:

logo

L'Università degli Studi dell'Insubria – Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche - propone la seconda edizione del Master di II livello in Odontoiatria Digitale.