Chi siamo

Digital Dentistry Italia è una Ambasciata della Digital Dentistry Society (DDS) International

Le tecnologie digitali rivoluzionano il mondo dell’Odontoiatria, e trasformano i flussi di lavoro.

L’acquisizione dei dati del paziente avviene oggi tramite scanner intraorali, desktop e facciali, cone beam computed tomography (CBCT), condilografi digitali. Tali informazioni, in 3D, sono processate da software di computer-assisted-design (CAD) nei quali è possibile elaborare piani di trattamento chirurgici, protesici, ortodontici. Il paziente diventa virtuale. Una volta pianificato il trattamento, software di computer-assisted-manufacturing (CAM), fresatori e stampanti 3D permettono di realizzare dispositivi da applicare su paziente, come dime chirugiche, protesi, allineatori. Il dentista è digitale.

Digital Dentistry Italia

è una Ambasciata della Digital Dentistry Society (DDS) International, Società Scientifica Internazionale che si propone di promuovere e diffondere l’impiego delle tecnologie digitali in odontoiatria.

Digital Dentistry Italia

promuove, sul territorio italiano, la conoscenza dell’odontoiatria digitale attraverso una serie di eventi dedicati (Congressi, Corsi) ed una piattaforma online di video e pubblicazioni.

Digital Dentistry Italia

assiste odontoiatri e odontotecnici nel delicato passaggio da un flusso di lavoro tradizionale al digitale, con l’obiettivo di definire protocolli atti a mantenere standard qualitativi elevati

Digital Dentistry Italia

favorisce l’interazione tra i professionisti del dentale e le nuove specialità (ingegneri, sviluppatori di software, esperti di biotecnologie) che entrano a fare parte del mondo dell’odontoiatria.

Digital Dentistry Italia

assiste le Aziende del settore nella diffusione di prodotti digitali, con l’obiettivo di definire delle linee guida ed incoraggiare la ricerca scientifica nell’ambito dell’odontoiatria digitale.