Skip to content

Nuova collaborazione tra DDS e ANDI

Nuova collaborazione per la formazione dei dentisti con Digital Dentistry Society e ANDI

In arrivo una nuova partnership per l’ambasciata italiana della Digitali Dentistry Society: stiamo infatti avviando una collaborazione con ANDI, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, in ambito formativo e di aggiornamento professionale.

ANDI vede negli eventi di aggiornamento e nell’offerta formativa online di DDS una possibilità per elevare gli standard formativi e culturali dei propri associati e per offrire loro un approccio razionale allo studio e alla conoscenza dell’Odontoiatria Digitale, sia delle sue potenzialità di sviluppo e di innovazione nei protocolli diagnostici che nell’attuazione dei piani di trattamento.

Insieme a DDS, ANDI vuole proporre un ciclo di corsi registrati tenuti da alcuni membri della Digital Dentistry Society e un corso teorico-pratico composto da più moduli rivolti alla diagnosi, alla programmazione chirurgica e protesica del paino di trattamento. Questi corsi residenziali potranno essere registrati in toto o in parte per essere utilizzati come corsi FAD erogati dal portale Brain di ANDI.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa collaborazione.

Ricordiamo intanto che la Digital Dentistry Society offre già un percorso formativo organizzato in moduli fruibili online attraverso la piattaforma di e-learning DDS. Al momento sono disponibili per i membri attivi i moduli SCAN PLAN MAKE DONE #1 and #2. La piattaforma di istruzione online della Digital Dentistry Society mira a offrire conoscenze di alto livello su tutte le fasi del flusso di lavoro digitale, dall’acquisizione dei dati alla consegna, coprendo tutti gli argomenti relativi all’odontoiatria digitale.

2020 Consensus Conference *2-3 Ottobre 2020, Serralunga d'Alba

(*) Aperta solo ai membri attivi