Skip to content

Speaker

Dr.

Dario Cianci

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso l’Università di Milano con votazione di 107/110, Dario Cianci lavora inizialmente sia in campo chirurgico generale, conseguendo la specialità di Chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva, sia in campo odontoiatrico.

Dal 1994 si occupa esclusivamente di odontoiatria svolgendo la libera professione presso i propri studi siti nella provincia di Lodi rispettivamente a Zelo Buon Persico e Montanaso Lombardo: oltre ai tradizionali trattamenti odontoiatrici, esegue interventi di chirurgia orale, dall’implantologia con tecniche di rigenerazione ossea, al rialzo del seno mascellare, da protesi totali su impianti a carico immediato ad interventi di parodontologia.

Perfezionato in “Estetica e funzione in implantologia” presso l’Università di Genova. Perfezionato in “Chirurgia orale e implantologia” presso l’Università di Genova. Master di 2° livello in “Chirurgia e Implantoprotesi” presso l’Università di Genova (prima, seconda e terza edizione, sesta edizione).

Master di 2° livello in “Odontoiatria Digitale” presso l’Università di Varese. Master in Ortodonzia Invisibile Tecnica Invisalign (European Master of Aligners). Post Graduate “Il Virtual Patient” presso Università Vita Salute San Raffaele Milano. Post Graduate di “Laser in Odontoiatria” presso Università Vita Salute San Raffaele Milano. Ha per altro collaborato con alcune autorevoli riviste di settore, citando tra gli altri l’articolo comparso sul mensile di Aprile 2010 di DoctorOs dal titolo “Protesi totale tipo Branemark con rigenerazione ossea tramite griglia in titanio”, l’articolo “Trattamento di una recessione gengivale con matrice xenogenica” pubblicato sul Dentista Moderno nel numero di ottobre 2014 e “Riabilitazione implantoprotesica fissa del mascellare superiore con grave atrofia ossea: caso clinico” su DoctorOs di aprile 2016. Ha svolto numerosi corsi di aggiornamento, focalizzando la sua specializzazione ed esperienza verso l’Implantologia, la Terapia Parodontale e la Rigenerazione Ossea Guidata.

Sempre interessato alle nuove tecnologie in ambito odontoiatrico ha abbracciato l’Odontoiatria Digitale dotandosi della tecnologia per l’impronta ottica 3D con il sistema Cerec Omnicam e il fresatore MCXL e MX5 per una odontoiatria innovativa in cui i tempi e il disagio al paziente sono decisamente ridotti.

L’odontoiatria digitale nella pratica quotidiana

The Digital Dentistry Society
Global Congress

Cernobbio, Como Lake (Italy)
November 4th-6th, 2021